La ricerca costante di nuove tecnologie e l'accuratezza con cui viene condotta ogni fase di lavorazione, da sempre caratterizzano i servizi offerti da PACARO. L'azienda opera con l'obiettivo di assicurare alla clientela i più elevati standard di qualità e sicurezza, avvalendosi della collaborazione di personale altamente qualificato e supportato da attrezzature all'avanguardia. PACARO è certificata I FS LOGISTIC con ente di certificazione riconosciuto Accredia. Operare in “Qualità” per PACARO significa oggi soddisfare al meglio le esigenze del cliente, applicando rigorosamente i requisiti del Sistema Qualità a tutti i processi aziendali.

IFS LOGISTIC

Ifs Logistics

Pacaro è certificata IFS LOGISTIC  che rappresenza tutte le organizzazione della grande distribuzione e tutti i produttori che condividono la massima trasparenza ed efficienza in tutte le filiere agroalimentari.

Tutte le aziende certificate IFS FOOD e IFS LOGISTICS vengono sottoposte, periodicamente, a verifiche ispettive atte alla raccolta di tutte le informazioni relative al rispetto delle specifiche contrattuali.

Niente di simile viene attualmente applicato per i fornitori di servizi di logistica, nonostante esistano innumerevoli requisiti legislativi in questo settore e le fasi di trasporto e stoccaggio rappresentino un anello debole nella filiera, soprattutto relativamente alla catena del freddo. I retailer tedeschi e francesi, in collaborazione con esperti internazionali, hanno pertanto redatto lo standard IFS Logistic con l’obiettivo principale di poter monitorare anche quanto succede tra la produzione e la distribuzione.

Le normative L’IFS Logistic vengono applicate per prodotti sia FOOD sia NON FOOD e sono stati studiate per coprire tutte le attività logistiche come ad esempio: trasporto, stoccaggio, distribuzione, carico/scarico, etc.

La normativa, solitamente, viene applicata a tutti i tipi di trasporto: su strada, ferrovia, nave, aerea, a temperatura controllata o senza condizionamento. Tutti i fornitori di servizi logistici possono essere valutati in accordo all’IFS Logistic, sia che lavorino con la grande distribuzione, sia per aziende alimentari che forniscono prodotti alla GDO.

Tra gli obiettivi principali della normativa, vi è quello di Promuovere sicurezza, legalità e qualità dei prodotti a marchio privato senza tralasciare un’importante fase della filiera alimentare: la distribuzione. Con la certificazione IFS Logistic i fornitori di servizi di logistica hanno la possibilità di: 1. ampliare il ventaglio dei propri clienti, proponendosi sul mercato della GDO europea 2. avvicinarsi con maggior facilità e confidenza ai nuovi requisiti legislativi in materia di sicurezza e qualità dei trasporti 3. sfruttare sinergie ed elementi comuni ai sistemi di gestione per la qualità secondo la ISO 9001 4. migliorare il proprio sistema di gestione del rischio/HACCP con un approccio in accordo al Codex Alimentarius.

Tra le esigenze della nostra azienda, c'è anche il rispetto dell'ambiente e la sicurezza degli operatori che sono in continuo aggiornamento per accrescere la loro professionalità, quindi la qualità del servizio offerto.

Share by: